La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

Residenza in
Piazza del Campo

La residenza d’epoca si trova al primo livello del Palazzo “Mattasala Lambertini” e vi si accede da una corte e da un passaggio comunicanti con la pubblica via.

Il palazzo si affaccia ad est sulla Piazza del Campo ed in parte su Via del Casato, aderisce a nord a ”Torre Lambertini” e, al primo livello, al vicolo del Bargello, a sud a “Palazzo Patrizzi” e alla corte interna ed a ovest ad una casa del XVI secolo attraverso la quale , tramite passaggio a terra, si comunica con via di Città
L’impianto edilizio del palazzo è databile intorno al 1200 con fasi costruttive successive anche post medievali di difficile datazione.

Del 1328 sono documentati i lavori di allargamento, raddrizzamento del Chiasso del bargello, in funzione di collegamento tra il Duomo e Terzo di Città con il Terzo di San Martino.La residenza è stata recentemente restaurata e suddivisa in 4 suites che possono essere affittate separatamente o come unica struttura.Scoprite le nostre suites e i servizi esclusivi che abbiamo pensato per voi

IL PALIO DI SIENA

I due giorni
più importanti dell’anno

Il Palio di Siena è l’ evento che più rappresenta Siena ed i suoi abitanti. Farete parte dell’evento che ha conservato al meglio la tradizione durante il trascorrere degli anni.

leggi tutto

leggi tutto